novità chiesa San Giuseppe

VENERDI’ 6 LUGLIO ALLE ORE 20.45, nel corso di un incontro pubblico nella chiesa di san Giuseppe, è stato presentato il progetto di ristrutturazione della struttura tensostatica

Chiesa e quartiere di San Giuseppe: in questi ultimi anni questa comunità si è rivitalizzata e ora si fanno molteplici attività, non ultima quella dell’oratorio estivo per gli anziani – che ha avuto notevole successo e grande ricaduta mediatica (vd articolo Famiglia Cristiana su qs sito). Soprattutto, si è ristabilito un tessuto di presenze, di relazioni e di interventi educativi. Proprio per questo il centro pastorale San Giuseppe va aiutato nelle sue strutture al fine di offrire un adeguato servizio alle persone e sostenere l’attività educativa e di responsabilità di chi lì opera.

Le strutture di San Giuseppe necessitano urgentemente di un intervento di riqualificazione, soprattutto della struttura tensostatica (pallone coperto), in quanto unico spazio al coperto per le ormai molteplici attività di cui beneficia la pastorale parrocchiale e non solo.

È stato presentato un progetto dettagliato e competente anche in vista di un finanziamento a fondo perduto, che purtroppo non è andato in porto; non desistiamo nel cercare altre risorse, ma ora è il momento del coinvolgimento della comunità chiamata a conoscere l’intervento e a contribuirne, anche perchè stiamo avviando i lavori sfruttando la pausa estiva delle attività.

Chi desidera dare il proprio contributo, sia in forma palese che anonima, può farlo nei seguenti modi:

• rivolgendosi direttamente a don Maurizio;
  • riferendosi ad Elisabetta o Eugenio c/o la chiesa di San Giuseppe;

**********************************************

Il n.26 del settimanale FAMIGLIA CRISTIANA contiene un articolo sull’Oratorio Estivo per gli Anziani, organizzato proprio nella nostra chiesa San Giuseppe.

ORATORIO ANZIANI 1

ORATORIO ANZIANI 2