cineforum sinodo dei giovani

“Carissimi giovani, sono lieto di annunciarvi che nell’ottobre 2018 si celebrerà il Sinodo dei Vescovi sul tema «I giovani, la fede e il discernimento vocazionale». Ho voluto che foste voi al centro dell’attenzione perché vi porto nel cuore”.
Papa Francesco (13/01/2017) – Lettera ai giovani in occasione della presentazione
del documento preparatorio del XV sinodo dei vescovi.

Papa Francesco ha scelto di rivolgere ai giovani il pensiero, la riflessione, la preghiera che tutta la Chiesa porterà avanti nei prossimi mesi. A ottobre 2018 si svolge infatti un incontro speciale dei vescovi -detto sinodo- che porterà la Chiesa a prendersi cura delle nuove generazioni, riflettendo sul loro vissuto, la loro vocazione, le loro scelte.

sinodo giovani 2018: www.synod2018.va

CINEFORUM & SINODO GIOVANI

Cineforum ottobre

Le Parrocchie bollatesi presentano un breve ciclo di cineforum in occasione del Sinodo dei Giovani: “Giovani, come?”.

Il primo appuntamento è per mercoledì 17 ottobre con il film:” L’atelier” di Laurent Cantet. Introduzione del critico cinematografico Matteo Mazza e testimoni della serata: Prof.ssa Anna Teresa Ferri, Dirigente scolastico, e prof.ssa Valentina Principi.

Le successive proiezioni si terranno mercoledì 24 ottobre con il film “Manuel” di Dario Albertini e il 31 ottobre con “Cuori puri” di Roberto De Paolis.

Il cineforum è presso l’Auditorium Don Bosco a Cascina del Sole. Inizio ore 20.45. Ingresso € 4,50.