arriva don luca andreini!

luca andreini

L’ARRIVO DI DON LUCA ANDREINI A SERVIZIO DELLA NOSTRA PARROCCHIA Ringraziamo i superiori del Seminario Arcivescovile e la Diocesi di Milano per aver destinato alla nostra Parrocchia di San Martino un aiuto per il ministero Festivo nella persona di don Luca Andreini. Don Luca è appena stato incaricato (dal primo di Settembre) ad essere il nuovo Padre Spirituale per il quadriennio teologico del Seminario di Venegono, un incarico importante e fondamentale per la formazione spirituale dei preti della nostra Diocesi.

Don Luca sarà al servizio della nostra Parrocchia il Sabato pomeriggio e la Domenica, rendendosi disponibile per le confessioni, aiutandoci nella celebrazione delle SS. Messe e in qualche servizio pastorale.
Don Luca è nato a Bollate (18/12/1969) ma è originario di sant’Arialdo in Baranzate ed è stato ordinato prete il 7 Giugno 1997. Ha svolto incarichi pastorali a Melegnano, Trezzo sull’Adda e, prima di essere nominato Padre Spirituale del Seminario, era responsabile della comunità pastorale di Paderno Dugnano.

Da sempre i preti destinati a tempo pieno in Seminario ricevono un mandato da parte del Rettore per poter svolgere un servizio pastorale, accanto ai confratelli presbiteri e in mezzo al popolo di Dio. La presenza nella nostra comunità di un prete del Seminario potrà essere di incoraggiamento e di grande aiuto per crescere nella vita di fede e percorrere con fiducia il cammino che ci sta davanti.