consiglio pastorale

CPP – Il Consiglio Pastorale Parrocchiale ha un duplice significato: da una parte rappresenta l’immagine della fraternità e della comunione della comunità parrocchiale, di cui è espressione; dall’altra è lo strumento della decisione comune pastorale. Il Consiglio Parrocchiale è, dunque, espressione della comunità, è sempre inserito in essa, ne costituisce lo strumento specifico di decisione. Ha come compiti fondamentali l’elaborazione, l’aggiornamento, l’applicazione del progetto parrocchiale. Infine, è organo di promozione, direzione e coordinamento nei confronti delle commissioni e degli altri organismi decanali (organismi che seguono un particolare settore della parrocchia), senza naturalmente sostituirsi ad essi.

20 Ottobre 2019: elezione Consiglio Pastorale Unitario

delle parrocchie S.Martino, S.Monica, S.Guglielmo

TUTTE LE INFO: nella pagina del sito dedicata

ConsiglioPastorale2019

PER UN RILANCIO DEL CONSIGLIO PASTORALE

Carissimo/a,
anzitutto un invito accorato che per la rilevanza del tema non puoi non considerare se vuoi essere partecipe e protagonista della vita della tua comunità cristiana!
Ci incontriamo VENERDI’ 27 Settembre alle ore 21.00 presso la sala Paolo VI con don Ugo Lorenzi, autorevole esperto di pastorale e piacevole relatore nell’ascolto delle sue riflessioni costruttivamente provocatorie. Un invito rivolto a tutti gli interessati (non possono mancare i membri uscenti) per un incontro dove confrontarci, dialogare, fare domande e chiedere chiarimenti, proporre le proprie considerazioni, formulare le proprie proposte e offrire la propria candidatura per le prossime elezioni al Consiglio Pastorale Unitario delle Parrocchie di san Martino, Santa Monica e san Guglielmo (previste per il 20 Ottobre 2019), o suggerire persone che potrebbero e vorrebbero prestare questo prezioso servizio.
Nel frattempo ti suggeriamo di leggere attentamente le riflessioni che seguono e che pensiamo possano dare maggiore chiarezza e consapevolezza all’argomento.
Vogliamo aggiungere che per approfondire il tema trovi abbondante materiale sul sito della nostra parrocchia nell’area specifica dedicata al Consiglio Pastorale che sarà poi anche lo spazio dove raccoglieremo tutta la documentazione relativa al Consiglio.