SPECIALE: iniziative di AVVENTO

BOLLATE

Domenica 15 dicembre, ore 15, la chiesa di San Guglielmo a Castellazzo di Bollate accoglierà invece il mantice malinconico di Rocco Nigro, giovane protagonista del Rinascimento Salentino, e il maestoso violoncello di Redi Hasa, il musicista che da anni gira il mondo con Ludovico Einaudi. Due musicisti con storie diverse ma con un unico respiro. Un concerto che, come un’unica preghiera, si alza dal braccio di mare che separa e tiene insieme due sponde: il santuario De Finibus Terrae di Santa Maria di Leuca con le indomabili montagne d’Albania.

CONCERTO DI NATALE . Sabato 14 dicembre, ore 21.00, chiesa Madonna in Campagna, Bollate: si esibiranno i cori OUT OF TIME, CHI CANTA PREGA DUE VOLTE, e la violinista ALESSANDRA CASELLI per il CONCERTO DI NATALE 2019. Ingresso libero.

OSPIATE

Venerdì 20 Dicembre, Ore 21.00 in chiesa S. Monica (via Mariani 14): “La musica dei cieli” – concerto Accademia Vivaldi – Concerto per la pace e la tolleranza fra i popoli
Coro Keep Calm – Coro I.C. Montessori
diretto dalla prof.ssa Isabella Inzaghi
con Alessandro Di Tommaso, pianoforte

L’Accademia Vivaldi e l’Assessorato alla Cultura e Pace propongono il tradizionale concerto natalizio, appuntamento itinerante che quest’anno verrà ospitato presso la Parrocchia S. Monica di Ospiate.
Protagonista di questa edizione il “Coro Keep Calm” insieme al Coro delle Classi Quinte della “Scuola Primaria Montessori”, diretti dalla prof.ssa Isabella Inzaghi. Accompagnamento al pianoforte a cura del prof. Alessandro Di Tommaso, docente dell’Accademia Vivaldi.
L’obiettivo è quello di portare la musica natalizia sul territorio, il più diffusamente possibile, coinvolgendo le varie realtà e Comunità parrocchiali.

DOLCEZZA…

OSPIATE

Sabato 14 e Domenica 15 Dicembre: L’Associazione “La Goccia” di Senago sui sagrati delle chiese venderà panettoni e prodotti natalizi a scopo benefico pro-missioni

Sabato 21 e Domenica 22 Dicembre: L’Associazione Theleton sul sagrato delle chiese per l’iniziativa “cuori di cioccolato” raccoglierà fondi per la ricerca sulle malattie genetiche rare.