musica in S.Martino

Concerto AVSI 23 febb

UN CUORE PIU’ GRANDE DELLA GUERRA –  Concerto CORO CET pro AVSI

Domenica 23 Febbraio alle ore 20.45 in Chiesa San Martino si svolgerà una serata-concerto con canti popolari eseguiti dal coro CET (Canto E Tradizione). Un coro composto da giovani appassionati del canto popolare animato dal desiderio di mantenere vivo il patrimonio di cultura, tradizione e musica dei canti popolari italiani. Si tratta di un’associazione attiva già da 20 anni che ha realizzato numerose incisioni di canti popolari e vincitrice di premi nazionali (http://corocet.it).

La serata è a ingresso libero e le offerte raccolte saranno devolute alle opere di AVSI, una delle prime Ong in Italia, che aiuta diverse opere educative sparse nel mondo. Quest’anno in particolare per il Libano, Mozambico e Brasile (https://www.avsi.org/it). 

AVSI (nata nel 1972) lavora per un mondo in cui la persona, consapevole del suo valore e della sua dignità, sia protagonista dello sviluppo integrale suo e della sua comunità, anche in contesti di crisi ed emergenza, e fonda i suoi progetti di cooperazione nei diversi settori con un’attenzione preferenziale per l’educazione intesa come accompagnamento della persona alla scoperta di sé e al riconoscimento dell’altro come un bene. 
La serata, con ingresso libero, è patrocinata dal Comune e dalla Parrocchia San Martino ma ha coinvolto anche diverse associazioni di Bollate: Alpini, Associazione Carabinieri, AcliFogolar Furlan.   Una serata ad alto livello con il Coro CeT per uno scopo altissimo!