NEWS S.Messe

 

DOMENICA 5 APRILE – domenica DELLE PALME

 

L’Arcivescovo Mario Delpini celebra domenica 5 aprile, alle ore 11, la S. Messa per la Domenica delle Palme.      La celebrazione avrà luogo in Duomo senza la presenza dei fedeli, in ottemperanza alle disposizioni governative, e sarà trasmessa in diretta su Chiesa Tv (canale 195 digitale terrestre), Telenova (canale 14 digitale terrestre), Radio Marconi, http://www.chiesadimilano.it, canale YouTube chiesadimilano.it collegandosi da pc, tablet, smartphone e smart tv.

Differite su Radio Mater Radio Mater trasmetterà in differita le omelie dell’Arcivescovo: domenica 5 alle 12.20; giovedì 9 alle 22.45; venerdì 10 in diretta; sabato 11 alle 22.30; domenica 12 alle 12.20.

Al momento della Comunione tutti i fedeli saranno invitati a recitare la formula della Comunione spirituale. Allo scopo di favorire la partecipazione alla vita della Chiesa, pur in questo momento del tutto eccezionale, come previsto dal diritto canonico nei casi in cui non è possibile partecipare all’Eucarestia, l’Arcivescovo invita i fedeli alla preghiera individuale e in famiglia, utilizzando il sussidio qui allegato.

****************

Domenica 5 aprile i sacerdoti di San Martino concelebreranno un’UNICA SANTA MESSA A PORTE CHIUSE (senza partecipazione dei fedeli) CHE VERRÀ TRASMESSA VIA RADIO (RCB – FM 101.7) e sul nostro canale ICONA YOUTUBE   alle ORE 9.30

Ecco il foglietto della S. Messa per seguire la celebrazione:  foglietto messa domenica 5 aprile

Le intenzioni per i defunti vengono raccolte nell’unica messa della giornata nei giorni feriali

§§§§§§§§§§§§

Nei GIORNI FERIALI

  • ORE 8.15 LODI MATTUTINE
  • un’UNICA SANTA MESSA alle ORE 18.00

Entrambe le funzioni (a porte chiuse) VENGONO TRASMESSE VIA RADIO SU Radio Città Bollate logo rcb

§§§§§§§§§§§

Venerdì 28 febbraio 2020

COMUNICATO UFFICIALE PARROCCHIA SAN MARTINO – BOLLATE

Con sofferenza, ma con senso di responsabilità, anche domenica 1 marzo non potremo celebrare le Sante Messe nella nostra Parrocchia. Tutti i fedeli della Diocesi di Milano, stando riuniti con i propri familiari in casa, potranno unirsi in preghiera con l’Arcivescovo, mons. Mario Delpini, che dalla Cripta del Duomo di Milano presiederà la celebrazione eucaristica della “Domenica di inizio Quaresima”. La celebrazione sarà trasmessa in diretta su TgrLombardia – Rai 3 per tutto il territorio regionale a partire dalle ore 11.00.

Anche i sacerdoti di san Martino concelebreranno un’unica Santa Messa a porte chiuse (senza partecipazione dei fedeli) che verrà trasmessa via radio (RadioCittàBollate, FM 101,7) alle ore 9.30. In questa celebrazione si pregherà in modo particolare per le necessità della comunità e per il bene della salute.

A partire da venerdì 28 febbraio nelle nostre chiese parrocchiali sarà possibile ritirare il foglietto della S. Messa per seguire la celebrazione dell’Arcivescovo. Insieme al foglietto si potrà prendere anche il sussidio predisposto dalla Diocesi per la preghiera in famiglia all’inizio della Quaresima

La proposta della “Settimana della Parola” (esercizi spirituali in parrocchia) viene posticipata alla terza settimana di Quaresima (da Lunedì 16/3 a Venerdì 20/3) con le stesse modalità previste.

Seppure in questa forma del tutto particolare, dettata dall’esigenza di tutelare la salute pubblica recependo le indicazioni delle autorità civili ed ecclesiali, ci sentiamo tutti in doverosa comunione di preghiera per vivere nella fede cristiana anche questa situazione.

I sacerdoti della parrocchia