catechismo: inizia un nuovo anno

ogni informazione sulla catechesi dei ragazzi alla pagina ORATORIO E CATECHISMO

RIPARTE L’INIZIAZIONE CRISTIANA

sul canale parrocchiale logo YOUTUBE

tutte le indicazioni per una ripartenza corretta della catechesi dei ragazzi

FESTA DEL VIA

DOMENICA 4 OTTOBRE – festa della Madonna del Rosario, alle ore 16.30, in oratorio san Filippo Neri: benedizione della nuova statua della Madonna e “Festa del Via” per tutti i ragazzi della Iniziazione Cristiana.

LETTERA ALLE FAMIGLIE DELL’INIZIAZIONE CRISTIANA

Bollate, 15 settembre 2020

Alle famiglie dell’Iniziazione Cristiana

Carissime famiglie, ben ritrovate! Vi raggiungiamo con questa lettera nella delicata fase di ripartenza che stiamo attraversando insieme, con il desiderio di ritrovarci per proseguire il cammino dietro al Signore Gesù.

Sappiamo che quello che stiamo vivendo è un periodo complesso: le storie personali di ciascuno sono differenti, e meritano un ascolto attento e rispettoso. Allo stesso tempo, siamo chiamati a vigilare sulla tentazione di ricadere negli estremi: un lassismo superficiale, da un lato, e una paralisi angosciosa, dall’altro. Certamente crediamo che siano necessarie disposizioni ad hoc (1), come concordato con le Autorità competenti; d’altra parte, non possiamo dimenticare che la prima disposizione che ci è chiesta è nei confronti dello Spirito Santo, e dell’opera che vuole compiere in noi, nei nostri bimbi e ragazzi, nel contesto di una “vigile serenità”.

Per questo motivo, vi invitiamo ad incontrarci in oratorio maschile, genitori e figli (2), secondo il seguente calendario:

• –  SECONDO ANNO (terza elementare): mercoledì 23 settembre, ore 18.00- 19.30
  • –  TERZO ANNO (quarta elementare): martedì 22 settembre, ore 18.00-19.30
  • –  QUARTO ANNO (quinta elementare): lunedì 21 settembre, ore 18.00-19.30
  • –  CRESIMANDI (prima media): giovedì 24 settembre, ore 18.00-19.30.

In queste occasioni potrete anche consegnare in busta chiusa il modulo di iscrizione, con relativo contributo(3).

Cogliamo l’occasione per comunicare che, relativamente al PRIMO ANNO di Iniziazione Cristiana (seconda elementare), inizieremo il percorso sabato 7 novembre e sabato 14 novembre, alle ore 15.00, in oratorio maschile. Il giorno degli incontri settimanali sarà il giovedì, dalle 17.00 alle 18.00.

Desiderosi di riprendere a camminare insieme, vi accompagniamo con l’affetto e la preghiera, nell’attesa di incontrarci al più presto.

Il parroco don Maurizio, don Matteo e la comunità educante

(1) Sul canale YouTube della nostra parrocchia (https://www.youtube.com/channel/UCvG9xyZ0Isi4PB56pAnFBgQ/featured) sarà disponibile a breve un video illustrativo a riguardo.
(2) Per motivi logistici, se possibile, caldeggiamo la partecipazione di un solo genitore.
(3) Il modulo, con tutte le relative informazioni, è scaricabile dal seguente link:

Lettera famiglie IC_2020