NOVITA’ S.Messe domenicali

Le celebrazioni liturgiche in chiesa NON sono sospese

CELEBRAZIONI EUCARISTICHE DELLA DOMENICA

Con Domenica 4 ottobre, per favorire la ripresa e la partecipazione alla S. Messa dei ragazzi dell’iniziazione cristiana e delle loro famiglie, proponiamo la celebrazione dell’Eucaristia della Domenica alle ore 10.15 nella cappella dell’oratorio femminile. Le singole classi di catechismo riceveranno un invito specifico nelle Domeniche indicate.

Con l’introduzione della celebrazione delle 10.15 nella cappella dell’oratorio femminile e in considerazione della stagione fredda – durante la quale non è più possibile disporre i posti a sedere anche sui sagrati – invitiamo i fedeli a prendere in considerazione tutti gli orari delle S. Messe attualmente in programma in tutte le Chiese parrocchiali, in modo tale che a tutti sia data la possibilità di partecipare in presenza all’Eucaristia.

L’emergenza dovuta alla situazione sanitaria sta prolungando l’osservanza delle regole anti-contagio, soprattutto quella del distanziamento. Tuttavia, in questo periodo di ripresa, abbiamo riconosciuto l’importanza di poter celebrare “in presenza”, perchè l’Eucaristia è esperienza di incontro vivo e reale col corpo del Signore e con la sua comunità.    Pertanto, dopo un’attenta valutazione e consultazione pastorale (oltre alla S.Messa alle 10.15 in cappella oratorio femminile, riservata esclusivamente ai ragazzi della catechesi, su invito, classe per classe), sono proposte altre due Sante Messe festive:

• SABATO ORE 17.30 SANTA MESSA A MADONNA IN CAMPAGNA
  • DOMENICA ORE 17.00 SANTA MESSA IN SAN GIUSEPPE