leggere la Bibbia INSIEME

LEGGERE LA BIBBIA INSIEME: ECCO LA PROPOSTA

Si tratta di leggere un capitolo di Bibbia al giorno. Uno solo capitolo, ma tutti i giorni; una lettura personale, in un momento più adatto della giornata che ognuno sceglierà, sapendo di camminare insieme ad altri che faranno questa scelta, ma rimanendo anzitutto nell’intimità personale del rapporto con il testo biblico. I più intraprendenti potrebbero anche tenere un “diario di viaggio”, nel quale annotare, di tanto in tanto, i pensieri, gli interrogativi e gli spunti di preghiera che possono nascere durante il percorso.

Tre i possibili percorsi:

  • la Lettura del Nuovo Testamento: un capitolo al giorno (260 sono i capitoli del Nuovo Testamento: leggendone uno al giorno si può facilmente concludere la lettura dell’intero N.T. in meno di nove mesi);
  • la Lettura dei Profeti: un capitolo al giorno;
  • la Lettura dei testi Sapienziali: un capitolo al giorno.

Tutti i percorsi sono già iniziati il giorno di Natale – ma non ha importanza: basta inserirsi nel cammino o recuperare i capitoli non letti appena si ha la possibilità -, e si concluderanno alla fine della lettura, secondo la griglia di lettura che trovate sulle schede allegate qui di seguito.     

I dettagli e i file nella pagina LEGGERE LA BIBBIA INSIEME in home page