Scarp de’ tennis

Il giornale di strada Scarp de Tenis, prodotto editoriale realizzato da giornalisti professionisti e venduto da persone senza dimora e gravi emarginati, è stato avviato negli anni ’90.
Sebbene vi siano altri “giornali di strada”, Scarp de’ tenis si caratterizza in quanto progetto sociale di accompagnamento dei venditori e dei collaboratori, articolato in più aspetti, capace di un approccio globale alla persona, anche grazie al supporto dell’associazione Amici di Scarp de’ tenis.
La vendita del giornale è realizzata, oltre che in strada, in molte parrocchie della Diocesi di Milano e nelle altre città nelle quali sono presenti o redazioni locali o “centri di irradiamento”: essa consente ai venditori di avere un reddito dignitoso (per ogni copia venduta, al prezzo di copertina di 3 €, al venditore rimane un netto di 1 €).
Ad oggi già molte parrocchie della Diocesi di Milano consentono la vendita della rivista, previ accordi presi dagli operatori del progetto, permettendo quindi ad un numero significativo di persone senza dimora o quantomeno in difficoltà di avere un reddito dignitoso.

In distribuzione: Sabato 4 e Domenica 5 FEBBRAIO: chiesa S. Bernardo, Cassina Nuova di Bollate