chiesa S.Giuseppe

san giuseppe
Chiesa San Giuseppe Artigiano, Piazza don Carlo Elli, Bollate
Info: sangiuseppebollate@libero.it ,
Fb: San Giuseppe Artigiano in Bollate
  • S.Messe: prefestiva ore 17.00, festiva ore 10.30, feriale ore 09.00 solo il lunedì, il mercoledì e il venerdì
  • (Don Walter il martedì e il venerdì è presente in chiesa dalle ore 7.45 per chi volesse un colloquio o per il sacramento della Confessione. Generalmente, don Walter è a disposizione per le confessioni fino alle ore 18.30= momentaneamente sospeso).
  • Per chiedere intenzioni di messe relative alle celebrazioni eucaristiche in San Giuseppe si faccia riferimento direttamente in San Giuseppe  

*************************

§§§§§§§§§§§§§§§§

 

 

Presso il Centro Pastorale San Giuseppe, in una struttura tutta rinnovata, Sabato 15 Dicembre nuovo appuntamento per  il percorso degli Araldini, dedicato ai ragazzi (dalla I elementare alla III media) che vogliono vivere una esperienza gioiosa di fraternità, accompagnati nell’itinerario di conoscenza di Gesù da due amici d’eccezione: S.Francesco e S.Chiara! In questa occasione gli Araldini faranno la FESTA DI NATALE!

Vi aspettiamo!!!

(gli appuntamenti sono elencati nella locandina)  araldini 18:19

§§§§§§§§§§§§§§§

NEWS  NEWS  NEWS

Sabato 15 Dicembre, al termine della S.Messa, il coro di San Giuseppe eseguirà il           CONCERTO di NATALE

concerto s.giuseppe

§§§§§§§§§§§§§§§

Domenica 16 Dicembre: al termine della S.Messa: MERCATINO DI NATALE

§§§§§§§§§§§§§§§

CAPODANNO A S.GIUSEPPE
Per tutti coloro – famiglie, anziani, giovani – che volessero festeggiare il Capodanno insieme, la chiesa di San Giuseppe propone il 31 dicembre alle ore 20.30: cena condivisa, tombolata, musica e festa… Quota: €5 a famiglia. Iscrizioni entro il 23 dicembre presso la Sacrestia di San Giuseppe.

capodanno s.giuseppe

§§§§§§§§§§§§§§§

CENTRO PASTORALE SAN GIUSEPPE (nuova struttura tensostatica),  a servizio dell’intera comunità di San Martino e cittadina.

VENERDI’ 6 LUGLIO ALLE ORE 20.45, nel corso di un incontro pubblico nella chiesa di San Giuseppe, è stato presentato il progetto di ristrutturazione della struttura tensostatica.

Chiesa e quartiere di San Giuseppe: in questi ultimi anni questa comunità si è rivitalizzata e ora si fanno molteplici attività, non ultima quella dell’oratorio estivo per gli anziani – che ha avuto notevole successo e grande ricaduta mediatica (vd articolo Famiglia Cristiana su qs sito). Soprattutto, si è ristabilito un tessuto di presenze, di relazioni e di interventi educativi. Proprio per questo il centro pastorale San Giuseppe va aiutato nelle sue strutture al fine di offrire un adeguato servizio alle persone e sostenere l’attività educativa e di responsabilità di chi lì opera.      Le strutture di San Giuseppe necessitano urgentemente di un intervento di riqualificazione, soprattutto della struttura tensostatica (pallone coperto), in quanto unico spazio al coperto per le ormai molteplici attività di cui beneficia la pastorale parrocchiale e non solo.      È stato presentato un progetto dettagliato e competente anche in vista di un finanziamento a fondo perduto, che purtroppo non è andato in porto; non desistiamo nel cercare altre risorse, ma ora è il momento del coinvolgimento della comunità chiamata a conoscere l’intervento e a contribuirne, anche perchè stiamo avviando i lavori sfruttando la pausa estiva delle attività.                  Chi desidera dare il proprio contributo, sia in forma palese che anonima, può farlo nei seguenti modi:

  • rivolgendosi direttamente a don Maurizio;
  • riferendosi ad Elisabetta o Eugenio c/o la chiesa di San Giuseppe;
  • tramite bonifico bancario con IBAN: IT12C08440 20100 000000043208, CAUSALE: OPERAZIONE SAN GIUSEPPE

 

    

Aggiornamento raccolta fondi per la riqualificazione della tensostruttura di San Giuseppe: TOTALE RACCOLTO AL 15/12: € 41.785,00-  Un grande ringraziamento per quanto è già stato fatto e, anticipatamente, a tutti coloro che vorranno contribuire alla realizzazione della struttura, a beneficio di tutta la nostra comunità.

**************************************************

La GIOIA DELL’AMORE : percorsi per famiglie di ascolto e condivisione, amicizia e fraternità, sulla bellezza dell’amore fra uomo e donna.

la gioia dell’amore 2018/19

Anche quest’anno le comunità cristiane di Bollate propongono percorsi di condivisione, approfondimento e preghiera a livello cittadino per le famiglie del territorio. I percorsi sono pensati come occasioni per creare relazioni di amicizia e fraternità tra famiglie e per crescere nella consapevolezza della bellezza della propria vocazione al matrimonio. La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le famiglie.
Per i pranzi o le cene in condivisione, ognuno porta qualcosa, cibo e/o bevande, proporzionato al numero dei componenti della propria famiglia.

Prossimi incontri:

  • DOMENICA 20 GENNAIO Umorismo e pazienza vs aggressività ed individualismo (GE 121 – 128) guida: Lucia e Marco Gibelli – famiglia missionaria a Km0 presso la parrocchia sant’Eugenio, Milano.
  • DOMENICA 17 FEBBRAIO Coraggio ed entusiasmo vs la tranquilla mediocrità (GE129-139) guida: Eugenio ed Elisabetta Di Giovine
  • DOMENICA 17 MARZO Non ci abbandonare alla tentazione (GE 35 – 62 e 159 – 165) guida: Eugenio ed Elisabetta Di Giovine
  • DOMENICA 7 APRILE Non ci si salva da soli: pregare e stare con i fratelli (GE 140 – 157) guida: fra Matteo Ornelli – francescano conventuale, comunità del Santuario di San Giuseppe da Copertino, Lecce; già missionario presso la Custodia “Nuestra Señora de Comoroto” in Venezuela
  • DOMENICA 19 MAGGIO Il discernimento: scoprire il senso della vita (GE 166- 177) guida: suor Enrica Bonino s.a.- guida corsi di spiritualità ignaziana e esercizi spirituali per coppie e singoli
  • DOMENICA 16 GIUGNO – Gita – luogo da definire

Gli incontri si svolgeranno presso il Centro Pastorale San Giuseppe Artigiano, Piazza don C. Elli 1, Bollate (MI).

PROGRAMMA:

  • ore 10.30 Eucarestia con la comunità
  • ore 11.15 riflessione e condivisione
  • ore 13.00 pranzo in condivisione

INFO  Si può partecipare anche a singole giornate. É previsto un servizio di babysitting per
i bambini.  Per informazioni: Elisabetta  cell. 377 1434862,  sangiuseppebollate@libero.it

******************

madonna medjugorje

INCONTRI DI PREGHIERA E ADORAZIONE CON IL GRUPPO DI PREGHIERA ” MADONNA DEL ROSARIO “ E L’ASSOCIAZIONE MEDJUGORJE MILANO ONLUS

INCONTRI DI PREGHIERA CON ADORAZIONE, RECITA DEL S.ROSARIO, CANTI E LODI: il secondo e il quarto  lunedì del mese alle ore 21.00 

prossimo appuntamento: da definire

ADORAZIONE EUCARISTICA NOTTURNA: il primo sabato del mese dalle ore 21.00 del sabato alle ore 9.00 della domenica, in chiesa San Giuseppe.  

prossimo appuntamento: da definire

Si cercano volontari adoratori per coprire i turni, tel . 349 8471099

 

******************

Il n.26/2018 del settimanale FAMIGLIA CRISTIANA contiene un articolo sull’Oratorio Estivo per gli Anziani, organizzato proprio nella nostra chiesa San Giuseppe.

ORATORIO ANZIANI 1

ORATORIO ANZIANI 2

******************

PROGETTO SAN GIUSEPPE

Sul sito di “Missio Adulti e Famiglie” che si occupa dell’animazione missionaria di adulti, famiglie e comunità, è pubblicato un video sul progetto con cui la Curia diocesana ha affidato alla famiglia Di Giovine l’animazione pastorale della parrocchia di San Giuseppe, affiancandola a don Walter Larghi.   (http://www.famiglie.missioitalia.it/)

******************

presepe s.giuseppe