Il Consiglio Pastorale Parrocchiale

ConsiglioPastoraleParrocchiale

CPP Il Consiglio Pastorale Parrocchiale ha un duplice significato: da una parte rappresenta l’immagine della fraternità e della comunione della comunità parrocchiale, di cui è espressione; dall’altra è lo strumento della decisione comune pastorale. Il Consiglio Parrocchiale è, dunque, espressione della comunità, è sempre inserito in essa, ne costituisce lo strumento specifico di decisione. Ha come compiti fondamentali l’elaborazione, l’aggiornamento, l’applicazione del progetto parrocchiale. Infine, è organo di promozione, direzione e coordinamento nei confronti delle commissioni e degli altri organismi decanali (organismi che seguono un particolare settore della parrocchia), senza naturalmente sostituirsi ad essi.

CAEP Il Consiglio per gli Affari Economici Parrocchiale è lo strumento di partecipazione per la cura dei beni e delle attività parrocchiali. E’ d’aiuto al Parroco nella sua responsabilità amministrativa, nelle scelte relative all’amministrazione della Parrocchia.