vita della diocesi

Il sogno di Watt, Nuovo Corso Café e Neverending diventa realtà. Partiti dal palco dell’oratorio, suoneranno a San Siro. Sono le tre band scelte da Davide Van De Sfroos come gruppi spalla per il suo concerto del 9 giugno al Meazza. «Le abbiamo individuate negli oratori tra i complessi che hanno mandato la loro demo a “Cresciuto in oratorio”», racconta. Iniziativa di Odielle (Oratori diocesi lombarde) con lo scopo di ribadire il ruolo centrale degli oratori nella nostra società, istituzioni educative fondamentali per la crescita dei ragazzi nel corpo e nello spirito, si è trattato di una sorta di concorso-laboratorio di grande successo: hanno partecipato più di 70 band da tutta la Lombardia. Van De Sfroos ha incontrato per la prima volta i tre gruppi venerdì 19 in piazza Duomo, alla festa di lancio dell’orato- rio estivo con migliaia di ragazzi. I pezzi delle 70 band si possono ascoltare su http://www.cresciutoinoratorio.it.

 §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

«Una testimonianza, particolarmente solenne, per incoraggiare i cristiani a una testimonianza feriale: perché il pane della vita è pane quotidiano, perché la gioia del Vangelo è attesa di tutti»: così il Moderator Curiae monsignor Bruno Marinoni presenta la solenne celebrazione diocesana del Corpus Domini, in programma giovedì 15 giugno, con la Santa Messa e la successiva Processione eucaristica, entrambe presiedute dall’Arcivescovo.

La Messa è in programma alle 20.00 nella Basilica di San Lorenzo Maggiore (corso di Porta Ticinese 39, Milano – Centro Storico). Al termine seguirà la Processione eucaristica fino in Duomo.