parrocchia S.Guglielmo, Castellazzo

NUOVO ORARIO S.MESSE dopo Covid-19

S.Messa festiva: ore 09.30, 17.30

S.Messa prefestiva: Sabato, ore 18.30

S.Messe feriali: 

  • Mercoledì, ore 18.00
  • Giovedì, ore 18.00

NEWS NEWS NEWS

……………………….

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

RINGRAZIAMENTI RESTAURO S. GUGLIELMO
La Parrocchia S. Guglielmo e la Comunità dei Padri Betharramiti desiderano ringraziare tutte le persone che in questi ultimi mesi stanno contribuendo, tramite proprie offerte e aderendo alle varie iniziative, al progetto di restauro della chiesa lanciato da P.Egidio. Un ringraziamento particolare al “gruppo Salotto” per l’iniziativa del calendario 2022 e alle associazioni “Amici di Castellazzo” e “Vivere Castellazzo” per l’aiuto alla distribuzione dei calendari.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Bollate piange Padre Egidio Zoia, storico parroco di Castellazzo

Bollate piange Padre Egidio Zoia, storico parroco di Castellazzo

Si è spento nella notte tra sabato 30 ottobre e domenica 31, all’ospedale di Saronno, dove era stato ricoverato d’urgenza mercoledì a causa di un ictus, il parroco di Castellazzo, Padre Egidio Zoia. Aveva 90 anni e viene ricordato da tutti come sacerdote guida, un uomo di cultura e pilastro del borgo.

A tal proposito, aveva da poco avviato una raccolta fondi che andrà a ristrutturare la Chiesa di San Guglielmo. Una raccolta che ora continuerà, “proprio nel suo nome”, ha fatto presente Alberto Pirola, numero uno dell’associazione Vivere Castellazzo che ha ricordato come “padre Egidio ha sempre intrattenuto rapporti con tutti, sempre dall’alto della sua cultura. Ci mancherà moltissimo”.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§


RACCOLTA FONDI

“Il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il risultato”: con questo obiettivo i volontari dei Peritt con i volontari di Castellazzo e i volontari di San Giuseppe hanno consegnato a Padre Zoia € 2.170,00, il frutto di quanto raccolto con la vendita delle tagliatelle. Un doveroso ringraziamento va alla Pasticceria Restelli che ha impastato gli ingredienti e al Fogolar Furlan che ha messo a disposizione delle volontarie “pastaie” la sala.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

CELEBRAZIONI

Per la partecipazione alle funzioni sono applicati i protocolli emanati dal Ministero degli Interni e dall’Arcidiocesi di Milano.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

INIZIATIVE PER LAICI A CASTELLAZZO 

La Comunità dei Padri Betharramiti della Parrocchia di San Guglielmo di Castellazzo continua la serie di incontri spirituali che conduce ormai da quasi un decennio.

INCONTRI di SPIRITUALITA’ BIBLICA – chiesa San Guglielmo, ore 21.00

CONCLUSI

Per chi cerca un corso di spiritualità, Castellazzo di Bollate è il posto giusto. Una delle più piccole comunità betharramite italiane formate dai padri Ennio Bianchi ed Egidio Zoia, infatti, da un decennio apre le porte della parrocchia San Guglielmo, presentando proposte annuali di carattere religioso sulla Bibbia, sull’attualità e sul carisma betharramita.   Il tema annuale è: “la CHIESA APOSTOLICA (Atti degli Apostoli), i suoi testimoni, la sua missione, il suo dinamismo nello Spirito Santo – E LA NOSTRA CHIESA di oggi, che si deve rispecchiare nella Chiesa delle origini.” Ai partecipanti saranno distribuite le dispense degli incontri. La partecipazione è libera.

GRUPPO CENACOLO

CONCLUSO

Sono gli incontri di spiritualità con riferimento al carisma betharramita. Si svolgono una volta al mese, di domenica. Previsti 8/9 incontri. Inizio ore 19.00 ca, segue agape fraterna. 

GRUPPO FAMIGLIE – La GIOIA DELL’AMORE :

percorsi per famiglie di ascolto e condivisione, amicizia e fraternità, sulla bellezza dell’amore fra uomo e donna. Gli incontri si svolgono una volta al mese, di sabato . Inizio ore 19.20, segue agape fraterna.  Previsti 8/9 incontri.

  • Programma: ore 19.20 ritrovo e catechesi, ore 20.30 agape  fraterna in condivisione
  • INFO: Alessandra, aleschieppati@gmail.com
  • gli incontri si svolgono presso la casa parrocchiale (di fianco alla chiesa di S. Guglielmo) in via Fametta 2 a Castellazzo e sono guidati da padre Ennio Bianchi, religioso betharramita

Prossimi incontri: DA DEFINIRE