parrocchia S.Guglielmo, Castellazzo

S.Messa festiva: ore 09.30, ore 17.30

SS.Messe feriali:

• Mercoledì, ore 20.30 – segue Adorazione Eucaristica, meditazione
  • Giovedì, ore 16.00 (preceduta S.Rosario ore 15.45)

ORARIO ESTIVO MESE DI AGOSTO:

• prefestiva ore 20,30
  • festivaore  9,30

INIZIATIVE PER LAICI A CASTELLAZZO
La Comunità dei Padri Betharramiti della Parrocchia di San Guglielmo di Castellazzo continua la serie di incontri spirituali che conduce ormai da quasi un decennio.

GRUPPO SPIRITUALITA’ BIBLICA. Tema annuale: “La nostra vita allo specchio di Dio”.

Riflessioni sulla nostra vita alla luce della Parola di Dio.  Si tengono ogni due martedì di ogni mese. Dalle ore 21.00 alle ore 22.15 ca.  Previsti 15 / 16 incontri. Saranno consegnati ai partecipanti i testi delle meditazioni. La partecipazione è libera. Prossimo incontro, ore 21.00:

Le meditazioni partono dalle riflessioni di molti pensatori che si sono interrogati sulla vita umana in relazione alla Parola di Dio. Una sintesi del percorso: Il nostro cammino alla ricerca di noi stessi per scoprire le nostre ricchezze/ “Vivere” realmente la vita che Dio ci ha donato e scoprirne la bellezza/ Chiedere di sapere vivere realmente i doni della vita/ Sentire Dio nella nostra vita per viverla in pienezza/“Incendiare” la nostra vita di verità e di amore.
Le date (previste) :
Maggio, 22

***************

GRUPPO CENACOLO. Tema annuale: “Il Volto di Cristo”.

Gli incontri di spiritualità con riferimento al carisma betharramita. Si tengono una domenica al mese. Inizio ore 19.00 ca, segue agape fraterna. Una serie di “interpretazioni” di Cristo, con particolare attenzione all’Incarnazione e alla sue conseguenze per i discepoli di Cristo nella società. Sono “ritratti” del Volto di Cristo attinti da vari autori. In successione: Dostoevskij – Mauriac – Rebora – Eliot – Peguy – Bernanos – Turoldo.

***************

GRUPPO FAMIGLIE – La GIOIA DELL’AMORE : percorsi per famiglie di ascolto e condivisione, amicizia e fraternità, sulla bellezza dell’amore fra uomo e donna.

Tema annuale: “Pregare con i Salmi”

Gli incontri si tengono al quarto sabato di ogni mese. Inizio ore 19.20, segue agape fraterna.

• Programma: ore 19.20 ritrovo e catechesi, ore 20.30 agape  fraterna in condivisione
  • INFO: Alessandra, aleschieppati@gmail.com
  • gli incontri si svolgono presso la casa parrocchiale (di fianco alla chiesa di S. Guglielmo) in via Fametta 2 a Castellazzo e sono guidati da padre Ennio Bianchi, religioso betharramita
_____________