parrocchia S.Guglielmo, Castellazzo

S.Messa festiva: ore 09.30, ore 17.30

SS.Messe feriali:

• Mercoledì, ore 20.30 – segue Adorazione Eucaristica, meditazione
  • Giovedì, ore 16.00 (preceduta S.Rosario ore 15.45)

INIZIATIVE PER LAICI A CASTELLAZZO
La Comunità dei Padri Betharramiti della Parrocchia di San Guglielmo di Castellazzo continua la serie di incontri spirituali che conduce ormai da quasi un decennio.

GRUPPO SPIRITUALITA’ BIBLICA

Tema annuale: “Meditazioni sul Discorso della Montagna (Matteo, cap. 5-7)”

Riflessioni sulla nostra vita alla luce della Parola di Dio.  Si svolgono ogni due martedì di ogni mese. Dalle ore 21.00 alle ore 22.15 ca.  Previsti 16/17 incontri. Saranno consegnati ai partecipanti i testi delle meditazioni. La partecipazione è libera.

Primo incontro: martedì 9 Ottobre – ” il Manifesto del Regno di Dio”

***************

GRUPPO CENACOLO – Tema annuale: “Comprendere e vivere la Messa”

Gli incontri di spiritualità con riferimento al carisma betharramita. Si tengono una volta al mese, di domenica. Previsti 8/9 incontri. Inizio ore 19.00 ca, segue agape fraterna. Una serie di “interpretazioni” di Cristo, con particolare attenzione all’Incarnazione e alla sue conseguenze per i discepoli di Cristo nella società. Sono “ritratti” del Volto di Cristo attinti da vari autori. In successione: Dostoevskij – Mauriac – Rebora – Eliot – Peguy – Bernanos – Turoldo.

Primo incontro: Domenica 21 ottobre, ore 19.00

***************

GRUPPO FAMIGLIE – La GIOIA DELL’AMORE : percorsi per famiglie di ascolto e condivisione, amicizia e fraternità, sulla bellezza dell’amore fra uomo e donna.

Tema annuale: “Alla scoperta del Volto di Cristo” – aiutati da autori della letteratura mondiale”

Il volto di Cristo come lo hanno compreso ed espresso alcuni grandi scrittori della letteratura universale: russa, francese, americana, italiana. Dalla loro scoperta, alla mia interrogazione e scoperta: Chi è per me Cristo?

Gli incontri si svolgono una volta al mese, di sabato . Inizio ore 19.20, segue agape fraterna.  Previsti 8/9 incontri.

• Programma: ore 19.20 ritrovo e catechesi, ore 20.30 agape  fraterna in condivisione
  • INFO: Alessandra, aleschieppati@gmail.com
  • gli incontri si svolgono presso la casa parrocchiale (di fianco alla chiesa di S. Guglielmo) in via Fametta 2 a Castellazzo e sono guidati da padre Ennio Bianchi, religioso betharramita

Primo incontro: Sabato 6 Ottobre 2018, ore 19.20