parrocchia S.Guglielmo, Castellazzo

• Mercoledì, ore 20.30 – segue Adorazione Eucaristica
  • Giovedì, ore 16.00

INIZIATIVE PER LAICI A CASTELLAZZO
La Comunità dei Padri Betharramiti della Parrocchia di San Guglielmo di Castellazzo continua la serie di incontri spirituali che conduce ormai da quasi un decennio.

GRUPPO SPIRITUALITA’ BIBLICA. Tema annuale: “La nostra vita allo specchio di Dio”.

Riflessioni sulla nostra vita alla luce della Parola di Dio.  Si tengono ogni due martedì di ogni mese. Dalle ore 21.00 alle ore 22.15 ca.  Previsti 15 / 16 incontri. Saranno consegnati ai partecipanti i testi delle meditazioni. La partecipazione è libera. Prossimo incontro, ore 21.00:

• Martedì 17 aprile

Le meditazioni partono dalle riflessioni di molti pensatori che si sono interrogati sulla vita umana in relazione alla Parola di Dio. Una sintesi del percorso: Il nostro cammino alla ricerca di noi stessi per scoprire le nostre ricchezze/ “Vivere” realmente la vita che Dio ci ha donato e scoprirne la bellezza/ Chiedere di sapere vivere realmente i doni della vita/ Sentire Dio nella nostra vita per viverla in pienezza/“Incendiare” la nostra vita di verità e di amore.
Le date (previste) :
Maggio – 8 / 22

***************

GRUPPO CENACOLO. Tema annuale: “Il Volto di Cristo”.

Gli incontri di spiritualità con riferimento al carisma betharramita. Si tengono una domenica al mese. Inizio ore 19.00 ca, segue agape fraterna. Una serie di “interpretazioni” di Cristo, con particolare attenzione all’Incarnazione e alla sue conseguenze per i discepoli di Cristo nella società. Sono “ritratti” del Volto di Cristo attinti da vari autori. In successione: Dostoevskij – Mauriac – Rebora – Eliot – Peguy – Bernanos – Turoldo.

Appuntamento per domenica 22 aprile

Tema: Il volto di Cristo secondo Turoldo – la Parola di Dio si deve “fondere” con il nostro tempo – l’uomo è chiamato ad ascoltare Cristo che è in noi – la vita diventa allora un dialogo con Dio e con Cristo – risorgere dai nostri abissi per vivere in Dio – l’uomo del nostro tempo è interrogato da Cristo – le nostre parole perdono senso senza la Parola – Cristo è la Parola per eccellenza di Dio – l’Incarnazione ha portato nella nostra storia umana l’Amore.

***************

GRUPPO FAMIGLIE – La GIOIA DELL’AMORE : percorsi per famiglie di ascolto e condivisione, amicizia e fraternità, sulla bellezza dell’amore fra uomo e donna.

Tema annuale: “Pregare con i Salmi”

Gli incontri si tengono al quarto sabato di ogni mese. Inizio ore 19.20, segue agape fraterna.

Prossimo appuntamento:

sabato 28 aprile, dalle ore 19.20

salmo 139 “Signore tu mi scruti…” – nelle mani amorose di Dio

• Programma: ore 19.20 ritrovo e catechesi, ore 20.30 agape  fraterna in condivisione
  • INFO: Alessandra, aleschieppati@gmail.com
  • gli incontri si svolgono presso la casa parrocchiale (di fianco alla chiesa di S. Guglielmo) in via Fametta 2 a Castellazzo e sono guidati da padre Ennio Bianchi, religioso betharramita

prossimi appuntamenti:

• sabato 26 maggio: salmo 130 “dal profondo a te grido…” – la nostra fiduciosa preghiera in Dio
  • sabato 30 giugno: salmo 137 “lungo i fiumi di Babilonia…”- il vuoto e il desiderio di Dio
_____________